Come scegliere il giusto materasso con una consulenza professionale

Perché è importante scegliere un materasso ad hoc? La risposta è molto semplice: per avere un riposo notturno ottimale e per garantirsi un buon stato di salute.

Non dimentichiamo che passiamo diverse ore a letto e che dunque non vanno sottovalutate le condizioni di riposo.

Vediamo come scegliere il giusto materasso aiutandosi con una consulenza professionale.

Il parere di un esperto sarà senza dubbio quella marcia in più che garantirà l’acquisto perfetto.

Forse non tutti sanno che la fodera del materasso è un elemento al quale prestare attenzione. Dato che è a stretto contatto con la nostra pelle, occorrerà che sia in tessuto naturale.

Per quanto riguarda invece la tipologia vera e propria del materasso, abbiamo una vasta scelta, ma in genere si tende a scegliere tra un materasso a molle piuttosto che in memory foam. Il memory foam è pensato per offrire un’area appositamente studiata per far adagiare il corpo in maniera corretta, mentre il materasso in lattice tende ad adattarsi alla forma del corpo.

Per questo motivo, il memory foam è più indicato per tutti coloro che non si muovono molto durante il riposo notturno.

Come scegliere il giusto materasso per un riposo ad hoc e per la salute

Ogni zona del corpo ha particolari esigenze e può presentare varie problematiche.

Proprio per questo motivo, esistono materassi in grado di sostenerle in maniera specifica, in base alle zone da sostenere, andremo a scegliere materassi a tre, cinque o sette zone. Cervicale, schiena e gambe ne trarranno un grande beneficio.

Come comportarsi in caso di allergie? Se si è allergici alla polvere o agli acari, è perfetto il materasso in lattice. Se si dovesse avere problemi anche con il lattice stesso, la soluzione è semplice: basta optare per un materasso che sia in questo materiale ma rivestito in memory foam.

Altro fattore da tenere in considerazione per la scelta del materasso giusto è il livello di rigidità. Se si hanno problemi di schiena o se si ha un peso non indifferente, meglio acquistare un materasso abbastanza rigido e conformato.

I materassi morbidi sono invece più indicati per i bimbi e per le persone anziane.

Tuttavia, si può fare un giusto compromesso acquistando un materasso di rigidità media. Anche la rete del letto va scelta con cura, in quanto sarà la base del materasso.

Da preferire quella a rigidità regolabile, da modificare in base alle proprie esigenze.

Le possibilità in commercio sono tantissime e per non sbagliare è bene chiedere la consulenza di personale esperto nel settore.

Dopo una attenta analisi della vostra situazione e delle vostre esigenze, il consulente vi consiglierà il modello di materasso perfetto, che saprà fare la differenza e vi risparmierà perdite di tempo e denaro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>