Contorni sfiziosi: che gusto!

Creare contorni sfiziosi adatti ad accompagnare ogni genere di secondo, è un’arte che richiede buona manualità, fantasia e conoscenza dei migliori prodotti della terra. Di modi per cucinare le verdure ne esistono a iosa, ma rendere le portate interessanti è tutto un altro discorso.

Online si possono trovare migliaia di ricette e idee interessanti, ma oggi vogliamo parlare in particolare di Fiordifrolla, un bellissimo blog dedicato all’amore per la cucina, che riesce a distinguersi dagli altri per originalità e immediatezza.

 

Come creare contorni sfiziosi che piacciano a tutti

Fra le numerose ricette raccolte nelle pagine di Fiordifrolla, quelle dei contorni sfiziosi hanno catturato la nostra attenzione. Alcune sono rivisitazioni eccentriche di piatti classici, mentre altre sono frutto di originalità e sperimentazione. Quello che le accomuna, è il fatto di essere pensate per piacere un po’ a tutti.

Il compito più difficile per chi cucina, infatti, è quello di mettere d’accordo palati diversi, senza dover impazzire preparando una decina di pietanze differenti. Questa verità si accentua ulteriormente in presenza di bambini, che notoriamente, non hanno un buon rapporto con le verdure.

Una preparazione certosina e una certa cura per la presentazione dei piatti, può però aiutare a far mangiare loro pietanze salutari, fondamentali per lo sviluppo e la crescita. Tutto quello che serve è un po’ di fantasia e la voglia di “pasticciare”.

Basterà poi scegliere ingredienti di qualità (la materia prima fa sempre la differenza) e una delle ricette suggerite sul blog, che è possibile reperire al link sopra indicato. In questo modo riuscirete sempre a sorprendere positivamente i vostri commensali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>