Studio dentistico sito a Monza

L’importanza del dentista

La salute dell’arcata dentale e in generale della bocca è un argomento che tocca ogni persona. Spesso, però, il dentista rappresenta un incubo, alla stregua del pagliaccio IT di Stephen King. Vuoi per i costi eccessivi, vuoi per la paura ad affrontare trapani e tutti quegli altri terrificanti aggeggi che quel dannato “curadenti” usa, sempre più spesso ci si lascia andare abbandonando i denti al loro destino (e ricordandocene quando è ormai troppo tardi!).

Il quadro, terrificante, fin qua descritto rappresenta tutto ciò che non si deve fare per la cura dei propri denti e soprattutto del proprio fisico. Curare il sorriso, infatti, non rappresenta soltanto un intervento di tipo estetico (e quindi qualcosa che si può trascurare) ma molte patologie dell’organismo sono legate ad una cattiva condizione del cavo orale.

Dunque, lo si ribadisce, una visita dentistica non è qualcosa da temere. Il dentista, sebbene vi potrebbe apparire come un mostro con le ali nere e le corna, è semplicemente un medico che vi controllerà e vi suggerirà la giusta terapia.

Ma come scegliere il corretto professionistache fa al proprio caso?

Si perché non ci dovrebbe mai rivolgere al primo che passa, ma ad un medico di comprovata fama e professionalità. Se siete a Milano, o in provincia, potreste rivolgervi al dottor Cannizzo odontoiatra di esperienza decennale e conosciuto in tutta Italia e anche all’estero.

All on four per tornare a sorridere

Se il vostro problema è relativo alla perdita di totale o parziale dei denti allora potrete rivolgervi allo studio dentistico Cannizzo situato a Monza e al suo sito internet allonfour.milano.it che illustra in modo esaustivo ed efficiente, grazie a foto e video di alcuni casi clinici, le due innovative tecniche di implantologia: all on four e la protesi di Toronto.

Nella tecnica all on four la protesi dentale, sino a dodici denti, viene impiantata su quattro impianti installati nei punti delle gengive dove l’assorbimento osseo è minore, come la parte anteriore della mandibola e della mascella.

Gli impianti che vengono installati, con il paziente sotto sedazione cosciente, sono in titanio mentre le protesi dei denti sono di zirconio ceramica. Entrambi i materiali, uniti alla tecnica di all on four, permettono al paziente di tornare a mangiare proprio come se avesse i denti naturali (quelli in salute però!).

Protesi di Toronto

Nel caso in cui il paziente volesse qualcosa di ancora più resistente può optare per la protesi di Toronto. In questo caso si potrà scegliere tra: una protesi in titanio con denti in resina composita, oppure una con struttura in zirconio e denti ceramizzati.

Nel primo caso si avrà una protesi lavorata a freddo e biocompatibile. La resina impiegata per i denti, poi, garantisce una struttura leggera con costi contenuti.

Nel secondo caso, invece, l’ossido di zirconio rende la protesi resistente alla piegatura e alla rottura. Inoltre la ceramica dona la superficie dei denti un colore bianco brillante ed una superficie liscia. Questa tipologia di protesi richiede una lavorazione maggiore e dei costi di produzione più elevati.

Conclusione

Se avete dei problemi relativi all’arcata dentale è d’obbligo rivolgersi ad uno specialista, e se siete nella zona di Monza rivolgersi al dottor dentista Cannizzo è un’ottima scelta. Qualità ed esperienza al giusto prezzo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>