Premium cinema: emozioni e prime tv tutto l’anno

Cos’è Premium Cinema

Premium Cinema è un canale televisivo offerto da Premium Mediaset riguardante il grande cinema. Trasmette film 24 ore su 24 dall’8 maggio 2009. Per chiunque sia alla ricerca di emozioni ogni sera e di una grande varietà sulla programmazione. Oltre 2.500 film all’anno, dai grandi classici alle prime tv e tanto altro ancora.

La parola d’ordine è “anteprima” come recita il sito stesso. Dall’omonimo canale prende il nome il pacchetto Premium Cinema, il quale offre una vasta scelta di programmi e comprende diversi canali.

Premium Cinema un pacchetto esclusivo
Canali

Il pacchetto Premium Cinema offre il canale Premium Cinema insieme a: Premium Cinema 2, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Comedy e Studio Universal.

  • Premium Cinema
    Il canale è visibile sul 330, mentre Premium Cinema + 24 sul canale 331. Offre film in anteprima, blockbuster, star hollywoodiane, registi più famosi e le pellicole più premiate ai festival internazionali. Vi sono anche degli speciali sui film in uscita nelle sale cinematografiche con interviste, scene inedite e backstage. In anteprima vi sono anche cortometraggi, rassegne e cicli particolari. Ad esempio, da non mancare è l’appuntamento il venerdì sera con le prime tv “Venerdì anteprima”, il giovedì vi è la serata “Effetto cinema”, la domenica, invece, tra i classici e le anteprime italiane con “Cinema Italia”.  In occasione dei festival internazionali più importanti, il canale propone interviste e approfondimenti quotidiani. Sul canale Premium Cinema + 24 è possibile rivedere la programmazione del giorno precedente.
  • Premium Cinema 2
    Il canale è visibile sul 332, mentre Premium Cinema 2 + 24 sul canale 333. Dalle pellicole italiane ai blockbuster internazionali. Il miglior cinema della passata stagione per rivedere le pellicole più emozionanti: gialli, western, commedie, grandi registri e tanto altro.
  • Premium Cinema Emotion
    Il canale è visibile sul 335 ed inizia a trasmettere dal 20 novembre 2009. La parola chiave è ” emozioni a 360°”. Dedicato ai romantici e agli appassionati del genere. Esso propone storie romantiche, passioni fugaci, storie sentimentali, ma anche film per tutta la famiglia. Sogni e drammi sentimentali, commedie e racconti d’amore sono alla base per un’incantevole serata intensa di emozioni.
  • Premium Cinema Energy
    Il canale è visibile sul 334, operativo dal 20 novembre 2009. La parola chiave stavolta è “adrenalina”. Il canale propone film per chi possiede uno spirito di avventura. Film ad alto tasso di azione per tutti i gusti. Fantasy, paura, horror, avventura, azione, thriller e perchè no, un pò di magia! Ogni sera un’avventura diversa grazie al canale energy.
  • Premium Cinema Comedy
    Il canale è visibile sul 336, andato in onda per la prima volta il 1° luglio 2011. La parola d’ordine è “divertimento”. Il canale trasmette film comici, risate all’italiana e commedie americane dagli anni ’70 a quelle irriverenti di oggi. Commedie per tutti i gusti e per tutte le risate, sofisticate, ma anche per ragazzi. Inoltre tanti film di svago adatti a tutta la famiglia.
  • Studio Universal
    Il canale è visibile sul 337, ed è dedicato al grande cinema americano. Il principio è “solo grandi film”. Commedie, avventura, thriller, horror e tanto altro 24 ore su 24. Tra ai vari film fanno capolino anche interviste, backstage, cortometraggi, documentari e speciali. Anche qui vi sono vari appuntamenti dedicati ai cicli. Ad esempio da non perdere “Hollywood Gold” dedicato ai grandi classici, “Serial Thriller” dedicato ai thriller, “Film4Fun” dedicato alle commedie.

Su ogni canale sono trasmessi 12 film al giorno, in formato 16:9. Qualità ed emozioni fanno di Premium Cinema un pacchetto esclusivo e divertente, per tutti coloro che non sanno fare a meno di sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>