Gli attori americani più belli e famosi

Il cinema di Hollywood

Il cinema americano ha da sempre rivestito un ruolo centrale nell’universo cinematografico mondiale. Per questo motivo, gli attori americani più famosi hanno goduto, da sempre, di fama internazionale.

Matthew McConaughey

Tra gli attori americani più famosi degli ultimi anni, un posto d’onore sembra averlo conquistato Matthew McConaughey. Inizia la sua carriera negli anni 90 partecipando a pellicole di vario genere, dall’horror alla commedia, dal genere fantascientifico al thriller.

Grazie al fisico statuario e ai suoi occhi azzurri, diventa, ben presto, uno dei maggiori sex symbol americani. Infatti, viene scelto come protagonista di numerose commedie romantiche, che lo fanno conoscere al grande pubblico: la prima, nel 2001, è Prima o poi mi sposo in cui interpreta, accanto a Jennifer Lopez, l’affascinante dottor Steve. Matthew McConaughey

Seguono altri film, tutti dalla trama più o meno simile, che collezionano un enorme successo di pubblico: Come farsi lasciare in 10 giorni, insieme a Kate Hudson, A casa con i suoi, remake della commedia francese Tanguy, e La rivolta delle ex, divertente pellicola che rilegge, in maniera originale, il Canto di Natale di Dickens.

Il 2010 segna la svolta della sua carriera: resta infatti fermo due anni per dedicarsi a ruoli di caratura maggiore. Il cambio di passo appare evidente già in The Lincoln Lawyer, Thriller legale, tratto dal romanzo di Michael Connelly, ma è con Killer Joe, in cui interpreta un poliziotto passata la carriera di sicario, che riceve i primi riconoscimenti della critica.

Nel 2013 arriva la sceneggiatura più importante della sua carriera ,quella del film Dallas Buyers club. Il film è stato fortemente voluto dallo stesso McConaghy, che si è impegnato personalmente nella ricerca dei finanziamenti necessari; la stessa preparazione fisica lo ha impegnato notevolmente, dovendo affrontare una perdita di peso di 23 kg.

Ma gli sforzi lo hanno premiato tanto che la sua interpretazione gli ha valso il premio Oscar come Miglior attore protagonista. Nel 2014 ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, accanto a tanti attori americani.

Brad Pitt

Brad_PittParlando di attori americani famosi , un posto d’onore spetta certamente ha Brad Pitt. Come tanti altri attori famosi, inizia la sua carriera apparendo in numerose serie tv. Il suo primo ruolo di protagonista al cinema lo ha nel 1994 in Vento di passione accanto ad Anthony Hopkins.

Ma è la pellicola Fight Club che lo consacra nell’olimpo degli attori americani più famosi.

Da quel momento in poi la sua carriera è in continua ascesa; dopo aver girato il film drammatico Vi presento Joe Black, nel 2001 è tra i protagonisti di Ocean’s Eleven, film che raccoglie un grande successo di pubblico grazie alla presenza di molti attori famosi del panorama americano.

Nel 2005 recita insieme ad Angelina Jolie nel film Mr e Mrs Smith che, oltre raccogliere un grande successo, segna anche l’inizio della sua relazione con l’attrice, diventata sua moglie.

Negli anni successivi interpreta film sempre più impegnativi, come Il curioso caso di Benjamin Button, Bastardi senza gloria e 12 anni schiavo, che ha vinto l’Oscar come miglio film nel 2014.

Fonte: cinema.sky.it/cinema/minisiti.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>