Come organizzare una festa di 18 anni a Roma memorabile

Nella vita di ognuno ci sono molti eventi importanti, che capitano una sola volta, ma ce n’è uno che forse è il più importante.

La festa dei 18 anni, perché rappresenta la maggiore età, il debutto in società, il cambiamento, la svolta.

La Capitale è una città che offre moltissimi spunti ed anche molte proposte, ma come rendere unica una festa per i 18 anni a Roma ?

Come renderla indimenticabile a chi 18 anni li compie ed ai suoi amici?

Mondanità o intimità? Divertimento? Lusso? La parola d’ordine è: stupire.

Certo in questi casi il budget a disposizione è importante, perché ci sono cose che si realizzano semplicemente con un po’ di creatività ed originalità, ma ci sono cose che possono servire da sfondo e da aiuto, che hanno un costo.

Il luogo è importante, così come la cura dei dettagli, per questo bisogna fare una scelta accurata.

Se si festeggia a Roma, ci si può calare nei panni degli antichi romani e fare una festa in costume, in cui saranno le tuniche a vestire festeggiati ed invitati, basterà dare indicazioni ad ognuno sul codice di abbigliamento.

A quel punto la location deve essere scelta accuratamente, un luogo esclusivo, che possa richiamare l’antica Roma. Per questo ci sono servizi specializzati, che si occupano di affittare location per eventi ed hanno a disposizione un’ampia scelta.

Potrebbe essere una villa in stile, in cui trovare dei triclini su cui sdraiarsi e mangiare, rigorosamente con le mani, come nell’antica Roma.

Un catering potrebbe fornire cibo che rispecchi l’antica Roma, mentre per il dopo cena, serve un dj con musica da discoteca, ovviamente gli antichi romani in tunica dovrebbero inventarsi balli da discoteca fatti in stile Roma antica.

E poi una piscina, così, con i costumi da bagno sotto la tunica, potrebbero fare un salto in acqua.

 

Si possono anche organizzare giochi dell’antica Roma, riadattati, ma certo, questa aggiunta va fatta a seconda del numero di persone e del tempo a disposizione.

La festa a tema, mascherati da antichi romani è un’idea interessante, soprattutto che piace. La location assume un’importanza assoluta, perché ci si deve totalmente immergere nell’atmosfera. Ogni dettaglio poi avrà la sua importanza e gli invitati dovranno fare la loro parte in costume.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>