X Factor, dieci anni di onorata carriera

Anche questo autunno ha portato con sé una nuova edizione di X Factor. Uno dei talent show più amati e seguiti sin dal suo esordio in casa Rai, è arrivato alla sua decima edizione per la gioia dei suoi fan ma, soprattutto, per tutti coloro che in questi anni si sono alternati sul palco con la speranza di avere una chance.

Era il lontano 10 marzo 2008 quando Raidue mandò in onda la prima edizione del talent show nato in Inghilterra. All’epoca la conduzione fu affidata a Francesco Facchinetti, che poi ne fu al timone fino al suo trasloco a Sky, e i giudici erano tre. La prima edizione ha visto dietro al bancone Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi. Due anni dopo, per la terza edizione, Simona Ventura lasciò il suo posto a Claudia Mori e per la quarta, e ultima, edizione Rai i giudici diventeranno quattro: Anna Tatangelo, Mara Maionchi, Enrico Ruggeri ed Elio che alla sua prima partecipazione riuscì a portare a casa la vittoria per la sua squadra.

Dall’autunno 2011 il talent è passato in mano a Sky visto che la Rai si era tirata indietro per via dei grossi costi di produzione e dei bassi introiti. All’epoca, X Factor non riscuoteva il successo che sta ottenendo adesso e tutto per merito di Sky che ha lavorato tanto per migliorare l’edizione italiana cominciando dal mettere al suo timone il giovane Alessandro Cattelan, vero pezzo da novanta e colonna portante del programma.

X Factor, l’edizione numero dieci

Il talent show più famoso al mondo, X Factor, è giunto alla sua decima edizione anche in Italia. Migliaia di giovani hanno calcato il palco dello show in questi anni in tutta Italia, e adesso? La decima edizione di X Factor sta entrando nel vivo e dopo tre puntate dedicate alle audizioni, presto i prescelti dovranno affrontare i Bootcamp e poi gli Home Visit. nuova edizione in arrivo

I quattro giudici: Manuel Agnelli, Fedez, Arisa e Alvaro Soler dovranno affrontare la prova delle Sei sedie scegliendo solo sei nomi per ogni categoria che poi si sfiderà agli Home Visit e, infine, ai live che andranno in onda tra Novembre e Dicembre quando lo show si chiuderà con la grande finale in programma giorno 15. Chi sarà il vincitore di questa edizione del talent show?

X Factor, Manuel Agnelli rivelazione della decima edizione

La decima edizione di X Factor è iniziata tra le polemiche. L’addio di Mika è qualcosa che i fan non hanno mandato giù subito e fino alla messa in onda della prima puntata, le polemiche non si sono mai placate. La sorpresa è arrivata proprio con la prima puntata e con la rivelazione Manuel Agnelli.

Quello che era stato messo subito da parte e preso di mira dai fan, alla fine si è rivelato il giudice più severo, più preparato e più social. Il frontman degli Afterhours non le manda di certo a dire. Affronta gli aspiranti talenti ma anche i suoi stessi compagni di viaggio specie quando i giudizi sui ragazzi che si presentano sul palco non sono unanimi.

Manuel Agnelli è riuscito ad oscurare anche i veterani Fedez e Arisa che fino a questo momento hanno fatto davvero poco se non bisticciare tra loro mandando in tilt i siti di gossip e i social. Dopo anni di predominio di Morgan e di Elio, sarà Manuel Agnelli a vincere la decima edizione di X Factor?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>