Il Gruppo Coin Retailer ufficiale di Milano Expo 2015

All’interno del sito espositivo di Milano Expo 2015 sono stati disegnati e realizzati dagli architetti Marco Zito e Alessandro Pedron, due padiglioni da 180 mq ognuno che si affacciano sul Decumano e che ospitano le due anime del Gruppo Coin, OVS da una parte e Excelsior Milano dall’altra, gli unici store dove è possibile acquistare abbigliamento con il marchio Expo all’interno del sito espositivo.

I due spazi si integrano sino a formare un parallelepipedo, quasi a rappresentare due realtà che coesistono sotto l’ala del Gruppo Coin di Mestre, primo in Italia tra i retailer di abbigliamento.

I due spazi sono però divisi e sono caratterizzati da un diverso design interno, Ovs accoglie i visitatori su una zattera di legno immersa nel verde, mentre sul lato opposto Excelsior Milano nasce su una piazza dalla forma ovale che affaccia sull’acqua, per creare un forte richiamo ai canali veneziani, luogo d‘origine del Groppo Coin.

Il riutilizzo e la sostenibilità sono stati alla base delle decisioni dei due architetti che hanno progettato la struttura in modo da trasformarla a fine Expo, in un asilo riservato ai dipendenti presso la sede di Mestre.

Il Gruppo Coin interpreta i temi di Expo tra arte e creatività

Il Gruppo Coin interpreta il Tema dell’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” in modo creativo grazie al recupero delle grafiche dell’Esposizione Universale del 1906.

Elio Fiorucci, nominato Ambassador di Expo Milano 2015, insieme agli studenti dell’Istituto Marangoni di Milano ha sviluppato una capsule collection di t-shirt in biocotton. ispirata al “Cantico delle Creature di San Francesco”.

All’interno del padizione OVS potrete fare un’esperienza di acquisto unica e innovativa, grazie agli “interactive kiosk”, delle postazioni multimediali all’interno dello store che vi potranno far acquistare online sull’e-shop ovs.it con consegna gratuita in tutta Italia o verificare la disponibilità negli altri store di un prodotto e infine condividere un post sui Socila tramite l’App di OVS.

Excelsior Milano, il department dedicato al luxury del Gruppo Coin, proporrà capsule collection, accessori e tecno-gadget realizzati per l’occasione da giovani designer.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>